22 novembre 2012

Perchè questo blog?

Questo spazio nasce dalla presa di coscienza che "fare fotografia" è molto più che il semplice "scattare delle foto", e di conseguenza dall'esigenza di dare alle mie conoscenze da autodidatta una forma e un percorso ordinati, definiti e ben precisi, per quanto sia possibile. Dopo aver passato ben quattro anni della mia vita a osservare e poi scattare, scattare, scattare e ancora scattare, oggi posso dire di avere le basi per poter usare la mia reflex in tutte (o quasi) le sue funzioni.

Ma questo non basta. Per essere e diventare 'bravi' fotografi ci vuole ben altro: ci vuole lo studio dell'arte della fotografia, della tecnica e dei grandi personaggi che hanno animato, popolato e dato lustro a questa bellissima e nobilissima arte. E io credo che ormai sia arrivato il momento di passare a un livello superiore e di cominciare finalmente a "studiare". Prendendo perciò spunto dai capitoli del libro "Fotografia digitale, strumenti e tecniche avanzate" (Tom Ang, Mondadori), cercherò di seguire, sviluppare e approfondire il mio percorso personale.

Se volete seguirlo insieme a me siete i benvenuti.

Allora pronti? Si parte!

0 commenti:

Posta un commento

© 2011 I will be a great Photographer, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena